Lo studio CESCO si avvale della collaborazione dell’ avvocato Ettore Strappelli che svolge la sua professione nell’ufficio dello stesso centro direzionale e adiacente a quelli della CESCO.
Il professionista dello studio legale svolge attività professionale di consulenza in materia civile con un servizio legale di assistenza e consulenza costante e continuativa rivolto sia ai privati che alle imprese.
Lo studio legale ha organizzato la propria offerta di servizi e consulenza su una matrice che unisce la specializzazione nelle varie articolazioni del diritto, tipica delle Aree di Attività professionali, con la competenza specifica nelle attività caratteristiche dei diversi settori societario, commerciale e privato.
Le aziende e i privati possono quindi scegliere di avvalersi del professionista dello studio legale che ha già maturato esperienze nei loro business nell’ambito dell’area di attività richiesta dalla tipologia di operazione a cui lavorano. Lo studio legale è strutturato in Aree di Attività che vanno dal settore societario commerciale al settore giuslavoristico.
L’esperienza peculiare acquisita dal professionista, per aver gestito clientela nei settori suddetti, ne ha aumentato il bagaglio culturale giuridico costituito in quasi trent’anni di maturata professionalità.
Lo studio ha anche acquisito pluriennale esperienza nel diritto della responsabilità civile, con particolare attenzione al risarcimento del danno da: responsabilità medica e sanitaria; responsabilità per illecito endofamiliare; responsabilità in materia di appalto e dei prestatori d’opera; responsabilità del datore di lavoro per infortunio del lavoratore; responsabilità della banca e dell’intermediario finanziario; responsabilità per sinistri stradali; responsabilità per infortunio in itinere e da infortunio sul lavoro.
Inoltre lo studio si occupa di diritto delle assicurazioni, diritto bancario e finanziario, diritto del lavoro e previdenza, diritto di famiglia, separazioni e divorzi, diritto della proprietà immobiliare, comunione e condominio.
Tale collaborazione è nata dalla volontà della compianta Avv. Viviana Fazzini, socio fondatore insieme al padre e ai fratelli della Cesco, che aveva costituito, insieme all’Avv. Ettore Strappelli, lo Studio Legale Associato “Fazzini & Strappelli” che operava in sinergia con lo studio Cesco.
La stimata Avv. Viviana Fazzini, scomparsa prematuramente il 29/07/2021, ha iniziato la sua attività professionale come Consulente del Lavoro nell’anno 1976 e successivamente si era abilitata come Avvocato ed iscritta all’Ordine Forense di Ascoli Piceno dall’anno 1988 di cui è stata anche Consigliere per diversi anni per poi essere nominata Presidente della Commissione alle Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno. Negli ultimi anni è stata anche Giudice Onorario presso il Tribunale di Macerata.
Si è distinta per la sua professionalità e grande disponibilità, molto attiva nella politica e nel sociale l’Avv. Viviana Fazzini è ricordata anche per l’impegno profuso a difesa degli alluvionati dell’esondazione del fiume Tronto, avvenuta nel 1992.






